In questa sezione, puoi trovare alcune risposte alle domande degli utenti sull'Anti-Bottle Vapur. Se hai una domanda o una curiosità che non è inserita in questa pagina, compila il form e saremo felici di risponderti!
D: Come posso lavare l'Anti-Bottle?
R: Si può lavare sia a mano che in lavastoviglie. Qui trovi le indicazioni.
D: Posso mettere bevande gasate nell'Anti-Bottle?
R: No. Il gas contenuto all’interno di tutte le bevande gasate mette sotto pressione la Vapur e potrebbe danneggiarla.
D: Posso mettere bibite zuccherate all'interno dell'Anti-Bottle?
R: Si, è importante lavarla bene dopo ogni utilizzo per prevenire lo sviluppo di concentrazioni batteriche.
D: L'Anti-Bottle può contenere bevande calde?
R: Sì, le può contenere purché non raggiungano gli 80° centigradi.
D: Posso mettere tè o caffè all'interno dell'Anti-Bottle?
R: Si, è importante lavare giornalmente l’Anti-Bottle e sapere che teina e caffeina per le loro caratteristiche macchieranno l’Anti-Bottle.
D: Cosa succede se metto l'Anti-Bottle in freezer?
R: Assolutamente niente! L'Anti-Bottle Vapur è progettata per essere congelata e avere così l'acqua fresca più a lungo anche d'estate. Attenzione: non riempirla completamente prima di metterla in freezer perchè il ghiaccio ha un volume superiore all'acqua e, se l'Anti-Bottle è troppo piena, potrebbe danneggiarsi.
D: Ogni quanto devo lavare l'Anti-Bottle?
R: Eseguire una corretta pulizia giornaliera. Attenzione a non lasciare mai l’Anti-Bottle con liquidi all’interno e ad aver cura di asciugarla bene: la condensa e l’umidità sono fra le principali cause per la prolificazione di muffe.
D Ogni quanto devo cambiare la Vapur?
R: Con un utilizzo normale e seguendo le indicazioni qui riportate la tua Vapur potrebbe durare per alcuni anni. L’utilizzo frequente in freezer ne accellera la normale usura. Per ragioni igieniche consigliamo di cambiarla ogni 2 anni.
D: Ogni quanto devo cambiare il tappo?
R: L’accurata pulizia quotidiana del tappo ne determina la durata. Comunque, ti consigliamo, per ragioni igieniche, di cambiarlo almeno ogni 8/12 mesi.
D Una volta riempita posso mettere la Vapur all’interno dello Zaino/Borsa?
R: la Vapur è studiata con un attacco rapido (moschettone) per essere attaccata esternamente allo Zaino/Borse Si sconsiglia vivamente di metterla all’interno di Zaini o Borse: si potrebbe schiacciare, danneggiandone le giunture.
D Se cade si rompe?
R: Se è vuota, non succede nulla, ma se è piena i colpi potrebbero danneggiare le giunture o il tappo. Evitare di farla cadere.
D: Cosa vuol dire "senza BPA" o "BPA-free"?
R: Significa che l'Antibottle NON contiene il Bisfenolo A, una sostanza ritenuta responsabile di alterare il corretto sviluppo cerebrale dei bambini e di causare disfunzioni nello sviluppo sessuale.